Tutti almeno una volta hanno dovuto condividere qualcosa in rete, un’immagine, un documento, un programma, e qualsiasi altra cosa. La condivisione di file in rete oggi è un’operazione semplicissima, grazie ai molteplici strumenti di cui disponiamo.
Come sappiamo in rete esistono servizi dedicati esclusivamente alla condivisione di file in rete, questi servizi vengonu comunemente chiamati servizi di file sharing.
La condivisione attraverso questi siti avviene tramite upload dei file, basta quindi seguire tutti i passaggi che offre il sito e caricare i nostri file, al termine dell’upload otterremo un link diretto aldownload, da condividere con chiunque vogliamo.
Il problema principale è che moli servizi hanno delle limitazioni in download, cioè per scaricare il file dovremo attendere diversi secondi, oppure solo pochi file ogni giorno, ecc. utilizzando invece il servizio che vi stiamo proponendo non ci sarà alcun limite in download, non dovremo inserire codici captcha e soprattutto non dovremo attendere interi minuti prima di scaricare e potremo farlo tutte le volte che vogliamo.
Stiamo parlando di Upload Robots, disponibile all’indirizzo uploadrobots.com.
Potremo utilizzare il servizio in 2 modi, o senza nessuna registrazione, oppure creare un account gratuito in modo da poter gestire tutti i nostri upload. Per provare il servizio dunque clicchiamo su “choose a file” nella pagina principale, e quindi selezioniamo un file dal nostro computer”.
La velocità di upload è davvero notevole, ed in poco tempo la percentuale di completamento raggiungerà il 100%. Una volta raggiunto saremo trasportati alla pagina di download, accessibile con il link diretto visualizzato sulla destra, quindi basterà condividere questo link per permettere a chi vogliamo di scaricare il file.
Cliccando sul pulsante “download” il file verrà scaricato e come potete notare non vi verrà chiesto proprio nulla, una volta cliccato il pulsante il download partirà istantaneamente.
L’utilizzo gratuito del servizio impone un limite di 1Gb di spazio al mese, e la possibilità di caricare file di massimo 10Mb.