Tra le offerte di mutuo ristrutturazione casa presenti sul mercato, vediamo oggi più da vicino la proposta di Cariparma, con il suo Gran Mutuo Casa Semplice:
Gran Mutuo Casa Semplice
Il mutuo ristrutturazione casa della Cariparma dà la possibilità di finanziare importi tra un minimo di Euro 30.000,00 ed un massimo pari al 60% del valore dell’immobile. Il mutuo è estinguibile secondo un piano di ammortamento compreso tra i 5 e i 30 anni, con possibili scadenze intermedie pari a 10, 15, 20 o 25 anni.
Costi
Veniamo alle spese accessorie del mutuo ristrutturazione casaGran Mutuo Casa Semplice: quelle più onerose sono quelle di istruttoria, che vengono percepite nella misura di un punto percentuale sull’importo erogato, con un minimo di Euro 1.000,00 e un massimo di Euro 3.000,00; a queste vanno aggiunti i costi di perizia, perfezionati con il perito scelto dal mutuatario stesso.
Altri costi del mutuo ristrutturazione casa riguardano quelli sulle commissioni per l’incasso rata: Euro 1,20 per rata mensile, Euro 2,40 per rata trimestrale, Euro 3,60 per rata semestrale; se il pagamento delle rate non è domiciliato in conto corrente (opzione largamente minoritaria) è inoltre prevista una commissione aggiuntiva di Euro 2,60.