Il computer con cui ogni giorno navighiamo in rete ed effettuiamo ogni altro genere di operazione, è una macchina capace di fare quasi qualsiasi cosa, tutto ciò di cui si necessità è il relativo software, che ci permette di fare una precisa operazione.
Per tale ragione sul computer finiscono programmi di vario tipo, ma oltre a questo finiscono anche vari driver di periferiche hardware, magari per aggiornare quelli gi esistenti.
Tutto questo processo di installazione avvolte potrebbe solo dare molti casini, infatti, se si vengono a creare dei conflitti, il computer diventa instabile, e comincerà a mostrare i primi messaggi di errore.
In questi casi non c’è nulla di meglio che ripristinare la configurazione di sistema, in modo che sul registro vengono eliminate le nuove chiavi che hanno causato il problema.
In questi casi la peggiore situazione in cui possiamo trovarci è che Windows non abbia creato in modo automatico un punto di ripristino, prima dell’installazione dei nuovi driver, questo ad esempio per nostra specifica impostazione.
Tuttavia sappiamo bene l’importanza della creazione di punti di ripristino, per questo motivo oggi vi parliamo di un semplice programma che ci permetterà di cr4eare punti di ripristino con un solo click.
Il programma di cui parliamo è Quick Restore Maker.
Quick Restore Maker è una piccola utility che permette di creare punti di ripristino, in maniera molto più semplice di quanto si possa fare utilizzando l’apposta funzione di Windows.
Tutto ciò che dobbiamo fare, una volta scaricato, è estrarre il contenuto, avviare il file eseguibile, e dunque procedere assegnando un nome al nuovo punto di ripristino, e cliccando su “Create Restore Point” per avviare il processo.