In rete esistono tantissimi servizi che per essere utilizzati richiedono unaregistrazione obbligatoria. Questo ovviamente in base al tipo di servizio, ad esempio in un forum è richiesta la registrazione obbligatoria per poter postaremessaggi, mentre per la sola lettura questa non è richiesta (la maggioranza delle volte).
Tuttavia esistono servizi particolari, che una volta registrato un account, i relativi dati vengono forniti a terzi, a scopi pubblicitari.
In questi casi passerà solo del tempo per poti ritrovarci con la nostra casella email inondata di spam, cioè appunto delle email pubblicitarie, sicuramente molto seccanti.
Per tale ragione esistono servizi particolari che permettono la creazione di un account email temporaneo, da utilizzare proprio per registrarsi nei vari siti, così da essere sicuri che la nostra originale casella email non venga alterata.
La scelta di inserire un indirizzo a caso è spesso adottata, tuttavia non efficiente, perché i vari servizi inviano una email di conferma, senza la quale sarà impossibile completare la registrazione.
Oggi vi proponiamo un servizio che ci permetter di creare un account temporaneo, da utilizzare per la registrazione sui vari siti online, e pronto all’eliminazione al primo accenno di spam.
Il servizio si chiama Dispostable, e lo troviamo a questo indirizzo.
Con Dispostable, senza alcuna registrazione, possiamo creare un numero indefinito di caselle email, semplicemente inserendo un nome, per ottenere così indirizzi del tipo “nomescelto@dispostable.com”.
Tutti gli indirizzi creati saranno mostrati nell’elenco a destra, questi non scadranno, e dovranno essere eliminati manualmente cliccando su “clear recent inboxes”, da effettuare quando cominceremo a ricevere le prime email di spam, in questo caso basterà crearne un altro in modo altrettanto semplice.