Se scatti una fotografia usando la webcam, per renderla quadrata devi tagliarla utilizzando un software per il fotoritocco e non sempre comunque il risultato si può definire soddisfacente.
Se sei alla ricerca di un servizio online gratuito che ti permette di creare facilmente l’avatar da utilizzare in Google+, allora sicuramente G+ Avatar Maker si rivela uno strumento indispensabile per te.
La piattaforma web di G+ Avatar Maker è veloce e facile. Una volta entrato nella pagina principale del servizio, scorri fino a che trovi il pulsante Upload, cliccalo e seleziona una foto dal tuo hard disk.
Tramite il menù verticale centrale, puoi ridimensionare l’immagine caricata all’interno del modello di icona G+ scelta. Con il pulsante Zoom Out riduci le dimensioni e con il pulsante Zoom In le aumenti. Per inserire il testo nella icona, è sufficiente cliccare Add Text.
I modelli sono selezionabili nella parte destra all’interno di un elenco scorrevole.
Inoltre, puoi controllare il livello di saturazione della immagine ed agire anche sul contrasto, la luminosità ed il colore mediante il pannello inferiore.
Alla fine, quando hai concluso tutte le operazioni per salvare l’avatar realizzato, clicca il pulsante Save.
G+ Avatar Maker è un ottimo strumento per i principianti per realizzare un avatar per Google+ completamente personalizzata e che corrisponde ai requisiti grafici del social network.
Se cerchi una strada veloce per creare icone di qualità per il tuo profilo di Google+, allora devi assolutamente provare G+ Avatar Maker.