Un argomento comunissimo e scottante, dato i fiumi di lettere che arrivano in redazione da parte di ragazze disperate e soprattutto molto timide che non riescono a conquistare quel ragazzo che gli piace da morire, ma vorrei proprio dirvi, care ragazze, non disperate, sapete che gli uomini preferiscono le timide e le impacciate alle donne sicure di sè e sfacciate? Quindi siate orgogliose di essere timide e trovate il vostro uomo che vi proteggerà come un cucciolino indifeso.
Quindi abbiamo superato l’ostacolo della vostra disperazione per il fatto di essere timide, armiamoci, quindi di pazienza, rimbocchiamoci le maniche e con un pò di buona volontà può darsi che ce la faremo, comincia col chiedere aiuto e consigli alle tue amiche che sicuramente sapranno cosa consigliarti, avranno avuto magari più esperienze delle tue e ti aiuteranno senz’altro.
Cerca di amarti di più, di credere più in tè stessa, acquista fiducia e sicurezza, sei bellissima, non c’è al mondo nessuno che possa paragonarsi a te, e hai anche una bella testa, quindi che paura hai di avvicinarti a un uomo.
Quindi trasformati per qualche minuto in una panterona sex e chiedigli, senza guardarlo negli occhi, di uscire con te.
Stai certa che la risposta, se è un ragazzo educato e garbato, sarà sicuramente un “Si”, sarà poi compito tuo cercare di interessarlo in tutti i campi, quando vi incontrerete scegli argomenti interessanti di cui parlare, magari dei suoi hobbies, dopo esserti informata con amici in comune, non parlare mai di fidanzamento, matrimonio o convivenza per non farlo scappare prima del tempo.
Non parlare mai dei tuoi ex, non fare mai paragoni, non essere appicicosa, ma soltanto gentile e garbata, adotta un abbigliamento semplice non troppo provocante, ma quanto basta per interessarlo, magari mentre parli con lui sfiora la sua mano o la sua spalla, con indifferenza e senza arrossire, sistema i tuoi capelli per dimostrargli che ti interessa e che faresti di tutto per conquistarlo, ma tutto con indifferenza e semplicità non usare atteggiamenti volgari e da gatta morta.
Non tralasciare tutto il tempo di guardarlo negli occhi vedrai che ne sarà felice e lusingato e magari ti inviterà lui stesso per il prossimo appuntamento, e se non lo dovesse fare, chiamalo tu con una scusa qualsiasi, e se è magari un esperto di informatica inventa che dovrai acquistare un pc, o un mouse o hai bisogno di qualche consiglio tecnologico.
Provaci. In bocca al lupo.