Di dimagrimento abbiamo parlato spesse volte, vi ho descritto le diete più in voga, da quelle più sbilanciate, ma seguitissime, a quelle più sicure e consigliate addirittura dai nutrizionisti come la dieta mediterranea.
Ma come fare per dimagrire in modo duraturo e sicuro soprattutto? Abbinando dieta e fitness nel modo corretto.
Bisogna stabilire quanti chili avete bisogno di perdere e stilare un piano perdi peso. Poi adottare qualche astuzia come andare a correre prima di fare colazione e dopo aver bevuto un caffè o una tazza di the verde. In questo modo darete una spinta al metabolismo, per lo stesso motivo assumete cibi bruciagrassi come le spezie per condire al posto del sale.
L’abbinata vincente è comunque tra dieta e attività fisica regolare e costante e, se volete seguire una dieta corretta ed essere sicuri di assumere tutti i nutrienti essenziali, potete seguire la dieta mediterranea.
L’importante è scegliere cibi di qualità e limitare i grassi saturi, preferire alimenti integrali che non fanno impennare la glicemia e stabilire un piano anche per il fitness quotidiano magari alternando diverse discipline come nel triathlon, proprio per non far abituare i muscoli agli stessi movimenti e farli lavorare di più.
Controllare i progressi è importante, ma non bisogna a esagerare. Il consiglio è quello di utilizzare sempre la stessa bilancia, che sia precisa, per verificare l’andamento periodicamente. Se non si dispone dello strumento, è possibile fare riferimento a questo sito sulle bilance, su cui sono presenti informazioni su come scegliere quella giusta.
Seguendo queste indicazioni è possibile dimagrire nel modo più corretto.