In rete sono disponibili diversi strumenti da utilizzare per modificare foto, tra i più interessanti troviamo sicuramente Fotoflexer.
Si tratta di un servizio gratuiti che mette a disposizione numerose possibilità, vediamo più del dettaglio come funziona.
Come prima cosa, è necessario accedere alla pagina iniziale con il browser. Tramite questa pagina è possibile caricare la foto da modificare selezionandola dal proprio computer.
Una volta completato il caricamento, viene aperto lo strumento per modificare la foto.
Le opzioni sono divise in varie categorie, a cui è possibile accedere tramite il menu presente nella parte alta della pagina.
La prima categoria è Basic, in questa sezione troviamo gli strumenti per eseguire le modifiche più semplice come ridimensionare, ritagliare, ruotare e correggere i colori.
Nella sezione Effects sono disponibili vari effetti da applicare alla propria immagine, gli effetti sono numerosi e possono essere applicati in modo molto veloce.
Molto interessante è anche la categoria Decorate che permette di inserire elementi grafici e testo oltre che di disegnare sull’immagine caricata.
Troviamo poi Animations che offre la possibilità di aggiungere una delle animazioni messe a disposizione.
La sezione Beatify permette di migliorare l’immagine tramite alcuni strumenti molto semplici da utilizzare.
Distort offre invece la possibilità di applicare effetti piuttosto particolare tramite cui è possibile allargare e allungare l’immagine.
In Layers troviamo strumenti più avanzati per la gestione dei livelli, si tratta di un’opzione sicuramente utile per chi desidera fare modifiche più complesse.
Fotoflexer offre quindi molte possibilità e permette di effettuare modifiche di vario tipo.
Come detto in precedenza gli strumenti di questo tipo presenti online sono numerosi, consigliamo quindi anche la guida sui siti per modificare foto proposta dal sito Marcoappe.com su cui sono presenti diverse alternative interessanti.