Oggi vedimo come programmare lo spegnimento del computer.
Può capitare dimenticare il computer acceso sia a casa che in ufficio e questo rappresenta uno spreco di risorse da evitare. Può capitare anche di addormentarci davanti al monitor mentre stiamo guardando il nostro film preferito sul dvd mediante Windows Media Player o VLC. Allora sarebbe una mossa intelligente, poter disporre di un programma possibilmente gratis con il quale programmare lo spegnimento automatico del computer nell’ora in cui desideriamo.
Oggi presento un semplicissimo software completamente gratis con il quale è possibile stabilire l’arresto del sistema in modo automatico, stabilendo giorno, ora e minuti, ShutDownTime. Oltre allo spegnimento completo, con questo sensazionale programma si può stabilire l’auto StandBy o l’auto ibernazione.
Onde evitare eventuali perdite di dati mentre stiamo lavorando, ShutDownTime consente anche di configurare un messaggio di avviso che il computer si sta spegnendo automaticamente, così da permetterci di salvare il lavoro prima che l’arresto di Windows abbia luogo.
Il programma può essere scricato dal sito ufficiale in modo veloce.