Tonificare i glutei con degli esercizi mirati è senza dubbio l’obiettivo di molte donne, non è forse vero? Ma quali saranno questi esercizi? Come sempre, prima di cominciare il nostro allenamento voglio consigliarvi di valutare l’idea di praticare uno sport come la corsa, la bicicletta, lo spinning, l’acqua gym … insomma, uno sport che oltre a rendervi più toniche e belle, possa regalarvi anche un sedere davvero perfetto.
Detto questo, per intensificare il nostro allenamento, tre volte a settimana potremmo eseguire degli esercizi mirati. Ecco quelli più efficaci per voi, da eseguire solo dopo aver fatto il nostro sempre utilissimo stretching.
Il primo esercizio è il più classico esercizio per rassodare il fondoschiena, ovvero le alzate posteriori. Mettetevi in posizione prona sul pavimento, con le ginocchia alla stessa larghezza delle spalle. A questo punto, con movimenti non troppo veloci portate indietro la gamba destra, distendendola per bene. Tornate alla posizione di partenza. L’esercizio potrà essere eseguito con l’ausilio dei pesetti per le caviglie, ed andrà svolto 15 volte per tre serie per ogni gamba.
Un altro esercizio utile è quello delle alzate laterali. Sempre in posizione prona poggiando sulle mani e sulle ginocchia, contraete gli addominali e stendete la gamba destra di lato, ricordando di tenere il piede a martello. Tornate alla posizione di partenza. Ripetete 20 volte per ogni gamba.
Passiamo infine al terzo esercizio, che consisterà nell’esecuzione degli affondi. Mettetevi in posizione eretta con le braccia distese lungo i fianchi. Portate la gamba destra verso avanti flettendo la sinistra fino a sfiorare con il ginocchio a terra. Tornate alla posizione di partenza. Eseguite 15 affondi per tre serie per ogni gamba. Per rendere più efficace il vostro allenamento, potrete utilizzare anche questa volta dei manubri di minimo 2 chili ciascuno.