I prestiti personali senza busta paga sono un tipo di finanziamenti molto importanti, si tratta infatti di prestiti che possono essere ottenuti anche da chi non ha un lavoro da dipendente e non può quindi utilizzare questo tipo di garanzia.
Le banche richiedono infatti delle garanzie prima di concedere un finanziamento e la presenza di uno stipendio regolare rappresenta sicuramente la garanzia più comune.
Per ottenere i prestiti senza busta paga è quindi necessario individuare altri tipi di garanzie. Una soluzione è rappresentata dal garante, una persona con una situazione finanziaria sicura che si assume i rischi collegati al finanziamento con il debitore. In caso di mancato pagamento delle rate, la banca può quindi intervenire sul garante.
Chi non ha un lavoro da dipendente ma dispone di immobili, può utilizzare questi come garanzia per ottenere i prestiti senza busta paga.
La somma che è possibile ottenere con questo genere di prestiti dipende dalla situazione economica di chi effettua la richiesta e dalle garanzie offerte, solitamente si tratta comunque di prestiti piuttosto ridotti.
La procedura da seguire per ottenere i prestiti è uguale a quella che troviamo per gli altri tipi di finanziamento e anche il rimborso avviene nello stesso modo.
I prestiti senza busta paga possono essere difficili da ottenere, il consiglio è quello di verificare prima di avere delle garanzie valide da offrire e di utilizzare poi la rete per individuare le offerte disponibili online. I siti dedicati ai prestiti rappresentano infatti il modo più veloce per trovare un prestito anche in questo caso.