Tante donne, non li utilizzano, a volte perchè non li hanno comprati o perchè li ritengono scomodi e poco pratici. Qualunque sia il motivo del vostro non utilizzo dei guanti, sicuramente state sbagliando. Il mio consiglio è di utilizzarli sempre durante le vostre pulizie domestiche. Mi chiederete perchè e la risposta è molto semplice.
Dovete utilizzarli,in quanto, i guanti non rappresentano solamente uno strumento di lavoro, ma un vero e proprio strumento di bellezza, per proteggere la pelle delicata delle vostre mani dall’acqua e dai detersivi. Utilizzandoli eviterete sicuramente questi inconvenienti.
screpolature
irritazioni
microtagli
lacerazioni
I guanti sono composti da uno strato di lattice, che è utile, non solo per isolare e quindi proteggere la pelle da agenti chimici esterni e da sbalzi di temperature, ma anche per prolungare la durata di trattamenti estetici che avete fatto, come ad esempio manicure e utilizzo di creme antietà. Proteggere le proprie mani è un gesto d’amore verso se stessi, mantenersi giovani e belli, deve iniziare proprio da lì,dalle vostre mani. In commercio, sono presenti, prodotti di diverse marche, è bene non utilizzare prodotti di scarsa qualità.
Se non avete allergie verso il lattice, non ci sono quindi scusanti, se continuate a fare le pulizie domestiche dovete utilizzare i guanti.