Inutile dirlo, Poste Pay ha avuto un successo enorme, che forse neanche Poste Italiane immaginava. Il fatto che utilizzi il circuito Visa Electron e permetta di effettuare acquisti su Internet è certamente uno dei motivi che ne hanno decretato tanto successo. Sicura, affidabile, concreta, una delle migliori, senza ombra di dubbio. La carta PostePay ,si è rilevato, con la prepotente entrata di Internet nel mondo del commercio, una piccola rivoluzione per le transazioni economiche in grado di unire la comodità e la velocità nella transazione di una normale carta di credito a quella sensazione di sicurezza che ha spinto molti ad avvicinarsi al mondo del commercio elettronico.
I vantaggi di questa carta sono diversi. l fatto di poter essere ricaricata anche da chi non è il titolare della stessa, funzionalità comoda non solo per ricevere pagamenti (come nell’esempio di eBay), ma un comodo strumento per i genitori che vogliono dare un aiuto economico ai figli, magari universitari e lontani, nel caso in cui il passaggio di contanti non risulta essere molto comodo.
Un’altra funzionalità degna di nota è quella di poterla utilizzare come un bancomat per effettuare prelievi da qualsiasi sportello delle poste italiane per trasformare parte del credito in comodi e molte volte necessari contanti. I minori di 18 anni possono richiedere la carta Postepay junior accompagnati da uno dei genitori.
Al momento della richiesta è necessario presentare codici fiscali e documenti di identità validi. Attraverso il sito di Poste Italiane, inoltre, si può usare la carta per pagare i bollettini direttamente on line.