In questo articolo segnaliamo le nuove offerte online relative ai prestiti cambializzati.
I prestiti cambializzati sono un particolare tipo di finanziamenti in cui il rimborso viene effettuato tramite cambiali.
La restituzione del prestito avviene quindi tramite cambiali che hanno un importo fisso e una scadenza regolare.
Le cambiali sono un titolo esecutivo e rappresentano quindi una garanzia importante per chi concedere il prestito. La finanziaria può infatti intervenire nei confronti del debitore se si verificano problemi con il pagamento delle rate.
Per questo motivo i prestiti cambializzati sono spesso utilizzato da chi si trova in situazioni particolari, come i protestati.
Per maggiori informazioni consigliamo di leggere questa guida sui prestiti cambializzati a protestati presente sul sito Cambiale.net.
In questo articolo vogliamo invece analizzare quali sono le possibilità presenti onlin ein questo momento.
Fincotex propone prestiti cambializzati con un importo massimo di 20000 euro. Si tratta di un prestito a tasso fisso, rata costante rimborsabile con cambiali a scadenza mensile. La durata massima è di 12 mesi.
Solidary Mutui offre prestiti cambializzati con un importo che va da 2500 a 30000 euro. Il rimborso avviene tramite cambiali mensili con tasso fisso e rata costante.
Le offerte online non sono quindi molte, ma rappresentano una soluzione per chi non può ottenere altri prstiti.
Da segnalare poi che la cambiale può anche essere utilizzata come garania nei prestiti tra privati, finanziamenti che vengono fatti direttamente tra privati senza passare da una banca o da una finanziaria.
Ricordiamo anche che i prestiti cambializzati hanno spesso costi superiori rispetto a altri prestiti.
Rappresentano quindi una soluzione solo per chi non può ottenere altri tipi di prestiti online.