prestiti senza busta paga sono una tipologia di finanziamenti molto interessanti e, in alcuni casi, rappresentano l’unica possibilità di ottenere un prestito.

Per avere un prestito è sempre necessario fornire delle garanzie e la garanzia più utilizzata è sicuramente la presenza di uno stipendio da dipendente. Solitamente i finanziamenti vengono concessi tramite la cessione del quinto, una tipologia di prestito in cui il rimborso delle rate avviene con trattenute sulla busta paga e che quindi è possibile solo per chi ha un lavoro da dipendente.

I prestiti senza busta paga sono quindi finanziamenti destinati a chi non ha questa possibilità. Per ottenerli diventa importante trovare garanzie valide da fornire alle banche.

Una prima garanzia che è possibile utilizzare è rappresentata dal garante, una persona che ha una situazione finanziaria solida e che si assume i rischi del finanziamento con il debitore.
Trovare un garante che abbia i requisiti necessari può però essere complicato.

Un’alternativa interessante è rappresentata dalla presenza di un immobile. Chi è proprietario di un immobile può utilizzarlo come forma di garanzia aumentando così le possibilità di avere un finanziamento.

Avere i prestiti senza busta paga non è quindi semplice, si tratta però di una soluzione possibile se si riesce a trovare forme di garanzia valide.

Post Navigation