Il settore della telefonia in internet è in veloce sviluppo, visto il grande interesse da parte della gente di comunicare verso i telefoni dal pc o verso altri pc sfruttando la tecnologia voip. Le videoconferenze web hanno agevolato notevolmente le aziende che dispongono di sedi in diverse parti del mondo, permettendo così di risparmiare tempo e denaro optando per le riunioni virtuali in rete.

Le statistiche pubbliche di Skype parlano chiaro: nelle ore di punta, il noto servizio attualmente di proprietà della Microsoft, registra dai 27 ai 29 milioni di utenti connessi contemporaneamente. Cifre impensabili qualche anno fa!

Non poteva mancare anche la possibilità di comunicare gratuitamente con il mondo della telefonia mobile. Nata come applicazione per i telefoni Android e per gli iPhone, in seguito alle numerose richieste da parte degli utenti ora Tango è disponibile anche per i PC. La novità interessante di questo servizio innovativo è che supporta la videochiamata verso i telefonini mobili dal computer. Chiamare un cellulare dal tuo computer fisso o portatile sfruttando la tua linea ADSL e senza spendere un solo centesimo è permesso usando quest’applicazione.

Vuoi videochiamare i tuoi amici che possiedono un telefono iPhone o Android? Con Tango puoi farlo in modo molto semplice e veloce.

Per scaricare l’applicazione clicca qui. L’installazione richiede pochi passaggi. L’interfaccia simula un iPhone virtuale nel tuo pc. Il primo passo che devi compiere è quello di registrarti al servizio, inserendo il tuo numero di telefono, necessario per ricevere le chiamate tramite Tango, il nome, il cognome ed un valido indirizzo email.

Il secondo passaggio ti richiede l’importazione dei contatti dei tuoi amici così da facilitarti nel metterti in comunicazione con loro. Premi il pulsante Add Contacts.

Puoi aggiungere direttamente il numero telefonico dei tuoi amici oppure invitarli inserendo il loro indirizzo di posta elettronica.

Attraverso il menu inferiore, puoi accedere a tutte le funzionalità incluse in Tango e se premi il pulsante Setting entri nel pannello configurazioni dove puoi impostare la tua webcam, l’aspetto dell’interfaccia ed altri parametri di personalizzazione.

Ora Tango è pronto per funzionare e puoi iniziare a videochiamare i cellulari direttamente dal tuo pc. La qualità della videochiamata è molto elevata, non ti potrà sembrare vero di poter parlare ad un cellulare gratuitamente stando comodamente seduto nel tuo ufficio o sul divano del salotto con il portatile.

Post Navigation