Due sacchettini di stoffa colorata contengono un mix di spezie dal potere rigenerante. Tenete i sacchettini vicino alla vasca, l’aroma fresco dei semi di finocchio, della cannella e dell’anice stellato triturati si sprigionerà attraverso la trama della stoffa.

Occorrente
Stecche di cannella, semi di finocchio e anice stellato
Stoffa di cotone bianco con cuoricini e fiorellini rossi, cm 60 x 40
Nastro di cotone a fili verde
Garza a trama fine
Attrezzatura:
Righello
Matita
Ago e filo da cucito
Forbici per tessuto
Colla universale

Con la matita apposita disegnate sulla stoffa quattro rettangoli di cm 18×15, quindi tagliateli con le forbici per tessuto. Piegate un rettangolo a metà lungo il lato lungo, diritto contro diritto, e cucite i margini laterali per ottenere un sacchettino.
Rigiratelo sul diritto e risvoltate verso il basso i margini dei lati aperti. Cucite sui risvolti il nastro a fili verde, lasciando piccole cocche.

Sistemate i semi di finocchio, l’anice e la cannella triturati sopra un quadratino di garza, quindi chiudetelo a sacchettino con qualche filo verde legato con un doppio nodo.
Inserite il sacchettino di garza dentro quello di cotone e chiudete quest’ultimo con il nastro verde legato a fiocco. Incollate alle estremità delle cocche del fiocco piccoli frammenti di cannella.

Un’alternativa, con la garza a trama spessa e leggermente cerata, create tante caramelle speziate da immergere nell’acqua della vasca per fare il bagno. Riempite un rettangolo di garza con il mix di spezie consigliato, quindi chiudete e legate le estremità con due fiocchi di rafia sintetica bordeaux. Con il calore dell’acqua, la trama della garza permetterà lo sprigionarsi dell’aroma rigenerante e benefico delle spezie.

Post Navigation