Ora che hai appena finito di guardare l’album delle foto delle vacanze ti sei accorto che sono tutte mosse, sfocate e di poca qualità? Tranquillo, perché ora hai la possibilità di migliorarle in maniera veloce e senza problemi tramite un programma chiamato Focus Magic.

Esso è un programma che puoi scaricare gratuitamente che ti consente di migliorare le foto sfocate o mosse fino ad un numero di 10 file massimi. Dopo dovrai per forza comprare il software per avere la licenza ufficiale di questo servizio.

Dopo avere installato Focus Magic, seleziona la voce Open per scegliere il file che intendi migliorare. Quindi, scegli la sezione Filter e fai clic su Focus per migliorare una foto sfocata, oppure su Fix Motion Blur per correggere un’immagine mossa. Allora, seleziona un punto qualsiasi dell’immagine per vedere l’anteprima di essa.

Inoltre, hai a disposizione il menù Blur Width per regolare la percentuale di una foto sfocata e Amount per regolare l’intensità di correzione della tua immagine. Una volta che ti piace quello che hai fatto per migliorare il tutto, fai clic sul pulsante Start the image processing e poi su OK.

Infine, ricordati anche di salvare l’immagine modificata tramite File e scegli Save As, altrimenti tutti i cambiamenti effettuati andranno persi. Ti ricordo, quindi, che il programma è disponibile sia per Windows sia per Mac, anche con delle dimensioni leggere per poter essere spostato tramite chiavetta USB e così via.

Post Navigation