La carta prepagata è uno strumento semplice da usare, anche se costoso è uno strumento di pagamento che consente di tenere sotto controllo le spese perchè si può spendere solo quello che hai caricato sulla carta prepagata. Oltre non si può andare, e se non c’è il denaro necessario per il pagamento la transazione non va a buon fine.

Risulta essere uno strumento di pagamento che può essere usato anche dai minori, per i giovani esistono delle carte prepagate per minori. Ma si deve insegnare a usarla, non per farli diventare fin da piccoli dei consumatori . Ma per farli diventare un domani dei consumatori consapevoli e a imparare a gestire il denaro.

Quando si usa la carta prepagata sia giovani che meno giovani devono tenere a mente che si tratta di una carta di pagamento, anche se sicura, perchè come scritto sopra si può spendere solo quanto caricato sulla carta, quindi in caso di furto, smarrimento o clonazione si perde solo quanto caricato, si deve usare con buon senso. I dati della carta pin, password e codice di sicurezza vanno custoditi con cura, per evitare che finiscano in mani sbagliate.

Se vi piace fare acquisti online si deve fare attenzione dove si usa per evitare la clonazione della prepagata. Utilizzate solo siti sicuri che non vi chiedono i dati via email.

Post Navigation