Ti stai preparando per una bella serata, hai scelto il tuo trucco ideale ma già sai che la matita per gli occhi molto presto ti colerà, provocandoti “l’effetto panda”, o dopo poco sarà scomparsa come se tu neanche l’avessi messa… Ecco un problema che affligge molte di noi!

Il trucco cola o semplicemente nel giro di poco tempo scompare. Bastano poche accortezze e pochi gesti per far sì che il nostro trucco diventi più resistente e soprattutto non cominci a colare. Innanzitutto se volete un colore scuro e marcato vi consiglio di usare matite dalla punta morbida… se invece preferite il colore più leggero optate per matite dalla punta dura!

Risulta essere importante la preparazione dell’occhio innanzitutto… se usate ombretti in crema evitate di mettere la matita per occhi sulla palpebra mobile. Questa tenderà a colare e sbavare molto facilmente. Prima di mettere la matita, indipendentemente dal colore dell’ombretto che volete usare, passate una base di cipria sull’occhio, farà sì che la matita sarà più resistente.

Prima di mettervi la matita passatela velocemente nella fiamma di un accendino! Aspettate prima di applicarvela sull’occhio…! Fatela freddare un po’…e poi applicatela. Vedrete che la punta si sarà leggermente ammorbidita e il colore sarà molto più intenso. Noterete subito la differenza tra l’uso della matita “scaldata” e della matita normale!

Post Navigation