Spesso e volentieri notiamo con grande dispiacere che la nostra marmitta inizia a corrodersi. Per cercare di evitare questo inconveniente ecco questa guida in cui ti spiego da cosa è data la ruggine che si viene a creare e un modo veloce e semplice per combatterla.

Per evitare che la marmitta della tua auto arrugginisca rapidamente utilizza questi semplici passaggi. Per prima cosa pratica nel punto più basso del grosso filtro centrale due o tre forellini aiutandoti con un cacciavite a stella. I forellini devono essere di un diametro più o meno pari a 3 millimetri.

Può sembrare strano, ma questo permetterà alla tua marmitta di “respirare” e la condensa, che sistematicamente si crea ogni volta che la marmitta si raffredda,potrà colare via. Creando quei tre piccoli forellini all’interno della marmitta avrai eliminato la prima causa di corrosione delle marmitte.

Importante è stare ben attento a non effettuare fori troppo grossi, non devi mai superare i 3 millimetri. Questo perchè forellini così piccoli non compromettono minimamente la funzionalità della marmitta né, soprattutto, aumentano il rumore prodotto. Prova subito questo veloce rimedio alla ruggine.

Post Navigation