Se ti è già capitato di non riuscire ad aprire un file con estensione.rar e sei deciso ad imparare, una volta per tutte come fare, questa è la guida adatta a te. In pochi minuti e con qualche semplice passaggio riuscirai finalmente a raggiungere il tuo scopo.

L’estensione .rar indica un file costituito da un archivio compresso; il tuo primo passo per poter aprire questo tipo di file dovrà essere il download di Winrar, ovvero il software più famoso per la gestione degli archivi rar. Vai sul sito e scarica la versione più aggiornata del software.

Una volta effettuato il download, apri il file appena scaricato ed eseguine l’installazione sul tuo personal computer. A questo punto, per poter aprire il tuo archivio, clicca sull’icona di Winrar presente sul tuo desktop ed apri il programma. Adesso ti troverai di fronte alla seguente schermata.

Clicca su “File” e seleziona la voce “Apri un archivio”. Ora puoi selezionare ed aprire l’archivio da te desiderato. L’archivio verrà aperto e ti saranno mostrati tutti i files e le cartelle in esso contenuti. Cliccando sull’icona “Estrai in” si aprirà la seguente schermata, nella quale devi selezionare la cartella di destinazione dei files; successivamente, in basso a sinistra, seleziona la voce “OK” ed il gioco è fatto.

Post Navigation