Chi fa uso di una connessione ad internet con una banda limitata, certamente deve essere sempre al corrente della propria situazione, onde evitare spiacevoli conseguenze a fine mese pagando molto più di quelli che erano i piani. Quindi, un programma come NetWorx potrebbe risultare molto utile se anche tu fai parte di questa categoria!

Esso è un programma gratuito da scaricare, funzionante per tutti i sistemi operativi di Windows e che, come detto, permette di monitorare la connessione internet scoprendo quanti sono i byte inviati e ricevuti nel periodo in cui sei stato connesso sul web.

Tutte le statistiche che ti verranno inoltrate, poi, possono anche essere confrontate per capire qual è il tuo consumo giornaliere, settimanale e mensile. Infine, le potrai anche esportare in diversi formati per poterle aprire con programmi come Excel, così da creare una sorta di tabella con i tuoi vari consumi a confronto.

NetWorx ti mette a disposizione un’altra ottima opzione che, a mio modo di vedere, è certamente interessante. Superato un certo limite di banda giornaliera (scelta accuratamente da te durante l’installazione del programma), ti fa apparire un vero e proprio avviso, facendoti notare che stai oltrepassando i limiti.

Questo software, per comodità d’uso, può anche essere gestito in modo ancor più diretto tramite l’utilizzo della system tray. Potrai anche avviare dei grafici per scoprire qual è la velocità di upload e di download mentre navighi in rete.

Post Navigation