Vi è mai capitato di ricevere, da un vostro amico, un file di immagine e di non riuscire ad aprirlo, poichè la sua estensione è.psd, tipida di photoshop? E voi non disponete di questo programma? Niente paura, non sarà necessario farvi rispedire l’immagine in un formato diverso. Potrete visualizzarla comunque scaricando un piccolo visualizzatore di psd.

Se avete appena ricevuto un file di immagine che non riuscite ad aprire, visto che è stato salvato nel formato tipico di Photoshop, niente paura. Esiste un visualizzatore di immagini che permette di poter ugualmente visualizzare ugualmente queste immagini, senza necessariamente disporre o installare il programma di fotoritocco per eccellenza.

Risulta essere molto semplice: basterà andare scaricare PSD Viewer. Si tratta, appunto, di un programma, un visualizzatore di immagini in formato.psd. che aprirà i file salvati direttamente da Photoshop e che altrimenti non potreste visualizzare con gli altri programmi tipici presenti su Windows.

Questo programma, ovviamente, dopo averlo installato, non permetterà soltanto di aprire e visualizzare i files photoshop, ma permetterà anche di ruotarli, di ridimensionarli, apportare piccole modifiche e, addirittura, di poterli salvare in formati diversi dal.psd, come jpeg, gif, tiff, raw, bmp, pcx.

Post Navigation