L’applicazione Word di Office è sicuramente uno tra i programmi più usati, e sicuramente ti sarà capitato qualche volta, che i suoi file non si aprano, questo può dipendere da un danneggiamento del file *.doc. Per evitare questo inconveniente ti consiglio con questa guida come fare.

Se ti appaiono segnali di errore sul desktop come questi: The document name or path is not valid. Try these suggestions. Check the file permissions for the document or drive. Use the File Open dialog box to locate the document, Word cannot open the document oppure When you attempt to open a Microsoft Word 97 document into Microsoft Word version 6.x or 7.x, the document contains garbage characters, puoi utilizzare un semplice programma per recuperare i tuoi files.

Per prima cosa connettiti al sito Repairmyword.com e clicca su download sull’area azzurra al centro della pagina; scarica i programma e installalo sul tuo computer. Una volta terminato lo scaricamento, fai doppio click sull’icona del file per avviare l’applicazione (non c’è bisogno di installazione).

Avviato il programma, dalla finestra che ti si apre, clicca su Repair/Open per caricare il file che non funziona. Ti verrà mostrata una schermata in cui il file difettoso .doc verrà trasformato in file di testo. Se tutto va bene puoi direttamente, salvalo cliccando su Save. Per aprire il nuovo file, basta che tu faccia doppio click sul file di testo appena salvato, e ti sarà aperto come testo al posto di word.

Post Navigation