Questi tipi di file, sono file di immagine disco, e quindi occorre masterizzarli su cd per poterli aprire. Però esiste un’altro metodo per poterw aprire questi file. Come fare? Facile, continua a leggere e passo per passo ti spiegherò come fare.

Intanto, per prima cosa, dovrai avere un programma di masterizzazione come nero, alcohol 120% deepburner o altri. In questa guida utilizzeremo il programma Alcohol 120% perchè è molto semplice da utilizzare. Ora scarica il programma, ed installalo sul tuo pc seguendo la procedura guidata, (mentre lo installi dovrai mettere anche il segno di spunta alla voce installa periferiche virtuali) dopo potremo passare al secondo passo.

Adesso dopo che alcohol sarà installato, riuscirai a vedere, su risorse del computer, un lettore cd/dvd: questa è la periferica virtuale, praticamente quando salvi un file o masterizzi un file, il computer lo salva dentro l’harddisk, ma è come se fosse salvato su una periferica esterna come un cd o un dvd!

Adesso apri il programma, e vai sulla periferica virtuale, selezionala, e click con il tasto destro su di essa, e nella finestrina che si apre, click sulla voce monta immagine cd/dvd, poi nella nuova finestra seleziona il file (che potrebbe essere un gioco, un programma, o qualcosa del genere) con estensione .bin e click su ok. Adesso il tuo gioco è come se fosse su un dvd inserito nel lettore, così partirà anche la schermata autoplay.

Post Navigation