In questo periodo dell’anno del nuovo anno, la fantasia che farà da padrone è proprio il tartan, questo stile scozzese, che sta davvero spopolando.

Ma essendo uno stile molto fashion e glamour, occorre prestare comunque molta attenzione, in modo tale da non incorrere in degli errori in particolar modo nel momento in cui occorre abbinarlo ad altro.

La prima regola che occorre rispettare è di certo quella che evitare necessariamente di vestirsi in toto con la fantasia tartan. Questo è ciò che non dovremmo mai fare perché finiremmo con l’esagerare e si sa che lo strafare non porta mai a nulla di buono. Non dobbiamo mai indossare la giacca tartan ed anche l pantalone, perché sarebbe troppo. Tenderemo molto ad invecchiare e perciò è bene abbinare un pantalone tartan con una borsa o con un cappello.

Risulta essere molto di moda la minigonna tartan, lunga o corta che sia, chiara o scura questa è davvero un must, e quindi non deve mancare nel nostro armadio.

Cerchiamo di abbinare con essa delle calze scure ed anche delle scarpe che siano tipo gli anfibi, che un tempo erano molto di moda. O anche degli stivaletti, in modo da rendere il nostro look sbarazzino e non eccentrico.

Al pantalone della fantasia tartan invece occorre invece prestare attenzione a chi lo può indossare, perché questo con la fantasia che si ritrova, tende a mettere in risalto le forme, anche se non perfette. Meglio se ad indossarlo sono ragazze o donne molto slanciate e magre. Abbiniamolo comunque a maglioni larghi e lunghi e non corti e stretti ed anche a scarpe ballerine.

Finiamo con la camicia tartan che si può abbinare bene a dei maglioni o giacche strette ed attillate.

Insomma in questo modo e seguendo i nostri consigli il tutto sarà perfetto e riusciremo ad apparire eleganti, signorili ed anche molto chic.

Post Navigation