La cessione del quinto è sicuramente la tipologia di prestito più comune, in questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche e come è possibile ottenere questi finanziamenti.

La cessione del quinto si differenzia dagli altri prestiti per il modo in cui avviene il rimborso, le rate sono infatti trattenute dalla busta paga del debitore. Si tratta di una caratteristica molto importante, la cessione del quinto può essere infatti solo ottenuta da chi ha un lavoro da dipendente.

Il fatto che il rimborso avvenga con trattenute sulla busta paga rappresenta una garanzia importante per la banca che concede il prestito, per questo motivo la cessione del quinto è solitamente una tipologia di prestito piuttosto semplice da ottenere.

La cessione del quinto rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi ha bisogno di un prestito veloce, i tempi per ottenere questo tipo di finanziamenti sono piuttosto ridotti rispetto a altri tipi di prestiti.

L’importo massimo che è possibile richiedere dipende dallo stipendio, non può infatti superare un quinto di quanto si guadagna mensilmente.

Lo strumento migliore per trovare un prestito tramite la cessione del quinto è sicuramente la rete, online sono infatti numersoi i siti su cui è possibile confrontare le varie offerte e individuare quelle che risultano essere più adatte alle proprie esigenze.

Post Navigation